Wedding Cake: “Fragola mon amour”

Wedding Cake: “Fragola mon amour”
Wedding Cake: “Fragola mon amour” 5 1 Anonymous

"Fragola mon amour"

“Fragola mon amour”

è una wedding cake semplice, ma dal gusto speciale perché preparata utilizzando due delle basi della pasticceria: pasta frolla e pan di spagna.

Frolla e pan di spagna uniti insieme da una meravigliosa crema alla vaniglia, decorati con panna montata e tantissime fragole: una gioia per occhi e palato.

Sono riuscita a soddisfare, così, i gusti di una coppia di sposi stranieri che si sono affidati a me per creare la loro dolce torta nuziale

Ho completato questo “quadro” con un bouquet di rose bianche che ha dato un tocco in più di eleganza alla mia wedding cake.

"Fragola mon amour"

Come l’ho preparata?

Semplicemente così 😉 .

Dimensione: 70 x 50 cm

Ingredienti: 4 dosi di pasta frolla; 2 pan di spagna da 8 uova (teglia rettangolare da 35 per 25); 8 dosi di crema alla vaniglia; 2 litri di panna da montare; 4 kg di fragole; gelatina per torte q.b.

Dopo aver preparato tutte le basi, la crema, montato la panna e tagliato a fette le fragole, ho assemblato il tutto bagnando il pan di spagna con una bagna fatta frullando 1 kg di fragole ed aggiungendo zucchero e 150 ml di acqua, ho decorato con le fragole e tanti ciuffi di panna.

Il risultato è stato uno spettacolo di gusto, colori e profumi.

"Fragola mon amour"

Felice di aver reso ancora più dolce questo giorno speciale.

"Fragola mon amour"

Ricette correlate:

Lascia un tuo commento